venerdì 17 giugno 2011

Milano Consiglio comunale in diretta

Lunedì 20 alle 16:30

Consiglio comunale in Diretta

sul maxi schermo

Per Diretta video clicca Qui

Per consentire ai cittadini di seguire la prima seduta sarà allestito uno schermo in Sala Alessi a Palazzo Marino e uno in Piazza San Fedele. In Piazza Scala si potranno seguire i lavori grazie a un altoparlante che trasmetterà la diretta radiofonica. Infine sul sito del comune si potrà vedere il video live della seduta

Ecco il Comunicato


Milano, 17 giungo 2011
- Centocinquanta giornalisti accreditati per un'ottantina di testate, due maxischermi per la diretta oltre a quella via web: sono i numeri della prima seduta del consiglio comunale di Milano, in programma lunedì 20 alle 16:30, quando debutterà in aula il sindaco Giuliano Pisapia. Per il dispiegamento di mezzi e persone la riapertura dei lavori dell'assemblea cittadina si preannuncia come un evento mediatico senza precedenti nella storia di Palazzo Marino.

Da dove seguire il Consiglio comunale:
Per consentire a tutti i giornalisti di seguire la seduta, oltre alla tribuna dell'
Inserisci linkaula (riservata solo a un cronista per testata) sarà allestito uno schermo nella vicina Sala Alessi a Palazzo Marino. Per il pubblico sarà approntato un maxischermo in piazza San Fedele. Mentre sull'altro lato del municipio, quello di Piazza Scala un altoparlante trasmetterà la diretta radiofonica della seduta. Sul sito del Comune di Milano sarà possibile seguire la diretta video in streaming.

"'Mi piacerebbe ancora una volta - è stata la chiamata via web dello stesso Pisapia - vedere le due piazze piene di cittadini milanesi che vogliono, insieme a me, cambiare Milano". Lunedì il Consiglio comunale sarà impegnato, dopo il solenne giuramento del sindaco, all'elezione del presidente del consiglio comunale, ruolo affidato pro tempore all'ex vicesindaco Riccardo De Corato in qualità di consigliere anziano.

Da lunedì inoltre l'aula di Palazzo Marino avrà un aspetto leggermente diverso dal passato. In virtù della norma che ha ridotto da 60 a 48 i consiglieri, una squadra di operai rimuoverà domani l'ultima fila con i 12 scranni non più necessari. Si tratta del primo intervento sull'assetto della sala dalla sua inaugurazione nel 1954.

Nessun commento:

Posta un commento