giovedì 16 dicembre 2010

Milano: Pisapia, Consigli zona devono diventare municipalita'


«Leonardo Donofrio dello IUniScuoLa è per le nove municipalità»

''Nella Milano che vogliamo i Consigli di zona saranno messi nelle condizioni di diventare vere e proprie municipalita'. Con piu' deleghe e una capacita' di spesa effettiva''. Lo ha detto Giuliano Pisapia, candidato sindaco di Milano per il centrosinistra, a margine del presidio organizzato dai consiglieri di zona del centrosinistra milanese davanti a Palazzo Marino.
''I tagli al decentramento decisi da questa Giunta - prosegue Pisapia - azzerano i contributi per gli eventi culturali, sportivi, i doposcuola, i progetti ambientali, le biblioteche locali, persino i fondi per gli oratori: tutte quelle attivita' e quei servizi garantiti ai cittadini anche grazie ai Consigli di zona che meglio di tutti conoscono i bisogni del territorio.
''Questo provvedimento - co e' l'ennesima conferma del totale disinteresse del sindaco Moratti per le esigenze dei milanesi. Oltre che la dimostrazione dell'incoerenza della Lega, per cui e' chiaro che il federalismo e' utile solo per fare propaganda".(Adnkronos)

Nessun commento:

Posta un commento